Premio Scuola di Atene 2012

Associazione La Scuola di Atene

“Premio Scuola di Atene” 1^ edizione

Sulla base del regolamento che istituisce il premio dell’Associazione, si è riunita la Commissione nominata dal Comitato Direttivo per procedere alla valutazione e selezione della tesi di dottorato da segnalare per l’assegnazione del premio. La scelta è effettuata tra i lavori conclusivi di dottorati di ricerca realizzati nel 2012 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università del Salento di Lecce, nell’area della ricerca in materia economica, segnalati dai Rettori delle due istituzioni.

La Commissione è composta:

-Dott. Alessandro BEULCKE

- Prof.ssa Giuseppina CAPALDO

- Prof. Carlo ERMINERO

- Dott.ssa. Costanza RIZZACASA D'ORSOGNA

- Prof. Michele PETROCELLI

I componenti della Commissione hanno ricevuto i lavori conclusivi di dottorato che si enumerano di seguito:

Valeria Bucci: “Taxes and financial reporting: new evidence from discretionary investment write−offs in Italy”

Pesci Francesco: “Three essays on asymmetric information in Financial Markets”

Posmon Elisabetta: “Tecniche di controllo della contrattazione standardizzata fra imprese e consumatori e fra imprese. Le camere di commercio e il mercato.”

Giulia Trombini: “Technology licensing in markets for ideas: empirical evidence from the biopharmaceutical industry”

Preso atto infine dei risultati è designato quale vincitore del Premio dell’Associazione La Scuola di Atene:

- la dott.ssa Posmon Elisabetta con la tesi “Tecniche di controllo della contrattazione standardizzata fra imprese e consumatori e fra imprese. Le camere di commercio e il mercato.”

che ha conseguito il maggior punteggio totale.

Vincitore del Premio dell’Associazione La Scuola di Atene 2012: Dott.ssa Posmon Elisabetta (tesi PDF)

Dott.ssa Maria Carone (Direttore Generale Istat) - Prof. Michele Petrocelli

Premiazione Dott.ssa Elisabetta Posmon