Eventi 2011

EVENTO 16 febbraio 2011

Sala dei Certosini - Basilica di Santa Maria degli  Angeli e dei Martiri - Roma

Relatore: Dr. Paolo NAZZARO – Direttore della funzione Group Sustainability del Gruppo Telecom Italia.

Tema: Sostenibilità e strategie nelle imprese del terzo millennio”.

L’incontro è preceduto da un breve momento musicale: Soprano Jung Me Lee; Arpista Gina Capone.

Foto dell'evento

EVENTO 22 marzo 2011
In collaborazione con il SERRA CLUB.

Santa Messa –

Nella sala dei Certosini: intervento dell’On. Mario Baccini

Tema: Economia sociale di mercato: il Microcredito.

Chiusura musicale.

Relatore: dell’on. Mario Baccini

Tema: Economia sociale di mercato: il Microcredito

Vedi: Mario Baccini e Microcredito: importante strumento per i meno agiati
"E’ l’on. Mario Baccini il protagonista di una straordinaria iniziativa diretta al sostegno dei meno agiati in un momento drammatico per numerosissime famiglie italiane. Ancora pochi sanno in Italia che un nuovo ente oramai divenuto un’autority è preposto a sostenere le fasce più deboli della popolazione in pianta stabile: si tratta del “Comitato Nazionale Italiano Permanente per il Microcredito”.

EVENTO musicale 9 maggio 2011 presso l’Alexanderplatz –Jazz Club

Serata musicale con il noto jazzista Lino Patruno.

EVENTO 13 giugno 2011 –In collaborazione con gli Alumnibocconi

Cena-dibattito dal titolo: “Liberalizzazione e competitività del settore dei trasporti pubblici di rete in Italia”.

Ospiti della serata: Ugo Arrigo – Professore di Scienza delle finanze, Università degli Studi di Milano Bicocca; Franco Debenedetti – Editorialista, Il Sole 24 ore; Salvatore Rebecchini – Membro Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato.

EVENTO 25 novembre 2011 – CENA DI BENEFICENZA

In collaborazione con il SERRA CLUB – Distretto 72 Lazio e Campania

Proposta della Commissione Cultura a favore delle attività relative a progetti sanitari, didattici e formativi intesi a conferire dignità e salute alle famiglie della Bolivia (in particolare Cuevo e Camiri).

E’ presente il responsabile delle Missioni francescane del’OFM, Padre Giovanni Pucci.

20 dicembre 2011

INCONTRO SCAMBIO DI AUGURI – In collaborazione con gli Alumnibocconi