“PREMIO SCUOLA DI ATENE” - 2^ edizione 2014

“PREMIO SCUOLA DI ATENE” - 2^ edizione

lunedì 14 aprile 2014 alle ore 19

presso il ristorante Gaetano Costa – Hotel Boscolo Aleph .

Via di San Basilio, 15 - Roma

Sulla base del regolamento che istituisce il premio dell’Associazione, la Commissione nominata dal Comitato Direttivo per procedere alla valutazione e selezione della tesi di dottorato per l’assegnazione del premio, ha effettuato la scelta tra i lavori conclusivi di dottorati di ricerca realizzati nel 2013 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università Roma 3, nell’area della ricerca in materia economica, segnalati dai Rettori delle due istituzioni.

Commissione:
- Dott. Alessandro BEULCKE
- Prof.ssa Giuseppina CAPALDO
- Prof. Carlo ERMINERO
- Dott.ssa. Costanza RIZZACASA D'ORSOGNA
- Prof. Michele PETROCELLI

I componenti della Commissione hanno esaminato i lavori conclusivi di dottorato che si enumerano di seguito:
- Elisabetta Aurino: “Measuring capability deprivation. Multidimensional metrics for food security and childhood poverty”
- Matija Kovacic: “Ethnic Distribution, Effective Power and Ethnic Conflict”
- Piero Chiavacci: “Teorie e prassi della Regolazione: Contesti economici globali e implicazioni nel mercato del lavoro”
- Giuseppina Carbone: “Modelli di gestione partecipata per le Aree Marine Protette in Italia. L’Area Marina Protetta Regno di Nettuno come contesto sperimentale”

Preso atto dei risultati è designato quale vincitore del Premio dell’Associazione La Scuola di Atene:

- la dott.ssa Elisabetta Aurino con la tesi “Measuring capability deprivation. Multidimensional metrics for food security and childhood poverty.”

che ha conseguito il maggior punteggio totale.

Il secondo premio viene attribuito al
- dott.Matija Kovacic: “Ethnic Distribution, Effective Power and Ethnic Conflict”

Sulla base dei risultati prodotti dai componenti la commissione si è tenuta la
cerimonia di premiazione presso il ristorante Gaetano Costa – Hotel Boscolo Aleph

Dott.ssa Maria Carone
Direttore generale - Direttore Generale dell’Ufficio Centrale del Bilancio del Ministero dell’Interno

Dott. Giovanni Cossiga - Presidente Associazione Scuola di Atene

Il primo premio viene consegnato dal rappresentante della Banca di Credito Cooperativo di Roma
ai familiari della Dott.ssa Aurino in quanto impegnata all'estero per lavoro.

Elisabetta Aurino - “Measuring capability deprivation. Multidimensional metrics for food security and childhood poverty”

il secondo classificato
Dott. Matija Kovacic - “Ethnic Distribution, Effective Power and Ethnic Conflict”

Dott.ssa Giuseppina Carbone - “Modelli di gestione partecipata per le Aree Marine Protette in Italia.
L’Area Marina Protetta Regno di Nettuno come contesto sperimentale

Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno reso possibile
la 2^ edizione del Premio Scuola di Atene

150 anni dall’unità d’Italia